Hledejte v chronologicky řazené databázi studijních materiálů (starší / novější příspěvky).

Specializzazione in Amministrazione Aziendale

Master of Business Administration (MBA o MBA) è una laurea internazionale e di studio (programma di studio) in gestione al secondo livello di studio università slovacche. Secondo la legge sull'istruzione superiore, la MBA non è incluso nel sistema di istruzione superiore nella Repubblica Ceca e appartiene quindi con noi nel campo dell'apprendimento permanente. MBA origine negli Stati Uniti alla fine del 19 ° secolo, quando ha cominciato ad applicare l'approccio scientifico alla gestione. Il contenuto principale del programma MBA è costituito da conoscenze di contabilità, finanza, marketing, risorse umane e la gestione in modo il più possibile per coprire le strategie di analisi e gestione esigenze pratiche rilevanti. I laureati riceveranno un MBA, come citato per nome, insieme con il certificato o diploma in questione. Lo studio è stato progettato principalmente rappresentante di quadri intermedi e superiori, il proprietario della società, imprenditori, uomini d'affari, così come i dipendenti della pubblica amministrazione e dello Stato, il settore non-profit e di assistenza sanitaria.

MBA è una peculiarità di collegare le conoscenze teoriche con la pratica. MBA è un titolo "professionale". Gli organismi di accreditamento per i programmi MBA garantiscono la coerenza e la qualità dell'istruzione. Specialized "business school" in molti paesi offrono programmi MBA, sia come quotidiano esterno o la distanza, spesso con un focus speciale.

Il primo "Graduate School of Business" negli Stati Uniti è stata la Tuck School of Business di Dartmouth College. E 'fondata nel 1900 e ha offerto studio Master of Science in affari, che è stato il precursore del MBA.

Harvard Graduate School of Business Administration incluso il primo programma MBA nel 1908 con 15 docenti, 33 regolari e 47 studenti speciali.
Al Massachusetts Institute of Technology, Sloan Fellows Program è stato istituito nel 1930 come il primo programma di formazione per dirigenti e metà carriera esperto manager incentrati sulla gestione e la leadership.
Altre istituzioni negli Stati Uniti sono stati: University of Chicago Booth School of Business nel 1943, che per primo ha istituito succursali al di fuori degli Stati Uniti (a Barcellona e Singapore). Nel 1946, Thunderbird School of Global Management è stata la prima scuola ad offrire un programma MBA incentrato sulla gestione globale.
Nel 1950, Richard Ivey School of Business presso la University of Western Ontario in London, Ontario, Canada, ha assegnato i primi gradi MBA fuori degli Stati Uniti, che è stata seguita nel 1951 presso l'Università di Pretoria in Sud Africa.
Nel 1955 è stato istituito presso l'Università di Karachi Institute of Business Administration Karachi, in Pakistan, in collaborazione con la Wharton School della University of Pennsylvania e divenne la prima scuola di business asiatico che offre un programma MBA.
Nel 1957, è diventato il primo INSEAD Business School europeo che offre un programma MBA.
Nel 1986, Roy E. Crummer Graduate School of Business presso Rollins College (Florida) è stato il primo programma MBA, che ha richiesto che ogni studente ha avuto il suo computer portatile.
MBA è stato gradualmente accettato dalle università di tutto il mondo in entrambi i paesi sviluppati e in via di sviluppo.

Condizioni per l'ammissione a questo corso di laurea di gestione sono nella maggior parte delle istituzioni simili. La condizione principale per lo studio MBA è completato almeno l'istruzione universitaria di laurea, che può essere sostituita, in casi eccezionali sufficiente e dimostrabile pratiche di gestione. La durata dello studio può essere diverso e varia da 1 a 3 anni. Studio può essere a tempo pieno, l'apprendimento a distanza, part-time o online. Programmi per la sua flessibilità e approccio individuale permettono agli studenti part-time. Studi nel programma MBA si effettua difesa della tesi (tesi di master) e prova orale. Laureati di successo ricevono un MBA (il nome) e il diploma appropriata.

Programmi MBA forniscono sia formazione teorica nelle discipline di base della gestione, così come padroneggiare le necessarie capacità di gestione pratiche, come. Solving Problem, il processo decisionale, il comportamento e la comunicazione. Durante i suoi studi hanno usato anche attivamente metodi come casi di studio, giochi educativi, giochi di ruolo, ecc

Žádné komentáře:

Okomentovat